FANDOM

Fire Force (炎炎ノ消防隊 En'en no shōbōtai?, tr. "L'ardente brigata pompieri") è un manga scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo. È serializzato come serie regolare sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha. L'edizione italiana del manga è pubblicata da Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited.

Trama Modifica

Tokyo, calendario solare, anno 198. Un misterioso fenomeno di autocombustione, che trasforma le persone in mostri di fuoco, sta sconvolgendo la capitale ed i suoi abitanti. Per fronteggiare questa minaccia sono state costituite delle unità di pompieri speciali. Shinra, un ragazzo dotato di uno speciale potere si unirà all'8 brigata speciale per fronteggiare questa potente minaccia e per trovare delle risposte al suo incognito passato.

Curiosità Modifica

  1. La serie presenta dettagli che ricordano o alludono a elementi della precedente serie di Atsushi Ōkubo, Soul Eater.